Rockol30

Linkin Park, il ritorno live in Europa con il nuovo singolo

La band presenta dal vivo per la prima volta "Heavy is the crown", in uscita domani
Linkin Park, il ritorno live in Europa con il nuovo singolo
Credits: James Minchin III

I Linkin Park nella recente formazione composta da Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix, Joe Hahn, insieme ai nuovi membri Emily Armstrong come co-vocalist - chiamata a raccogliere l'eredità di Chester Bennington - e Colin Brittain come batterista (a sostituzione di Rob Bourdon), sono tornati in concerto in Europa a distanza di sette anni dalla precedente tournée e dalla prematura scomparsa del frontman. Il gruppo è andato in scena ieri sera, 22 settembre, alla Barclays Arena di Amburgo per l'unica data europea del "From Zero World Tour" che farà poi tappa a Londra, Seoul e Bogotà. La serie di show, anticipata lo scorso 6 settembre da un esclusivo live con cui i Linkin Park hanno presentato una nuova formazione e nuova musica, l'uscita del nuovo album della band statunitense, “From zero”, in arrivo il prossimo 15 novembre.

Dopo aver offerto un primo assaggio del disco, con il singolo "The emptiness machine", il gruppo ha presentato dal vivo un'altra anticipazione ieri sera ad Amburgo. Oltre ai classici dei Linkin Park, tra cui "Numb", "What I've done", "In the end" e "One step closer", la band ha suonato dal vivo il nuovo brano  "Heavy is the crown", che sarà pubblicato ufficialmente domani 24 settembre alle 17 (ora italiana).

Oltre a far parte del nuovo album dei Linkin Park, la canzone è stata scelta dalla società losangelina di sviluppo di videogiochi, Riot Games, come l’inno ufficiale del Campionato Mondiale del videogame di ruolo "League of Legends".

Ecco la scaletta e alcuni video del concerto di ieri sera ad Amburgo:

Waiting Room (registrata) - di Fugazi
Inception Intro A (registrata)
Somewhere I Belong
Crawling
Lying From You
Points of Authority
New Divide
The Emptiness Machine
Creation Intro A (registrata)
The Catalyst
Burn It Down
Waiting for the End
Castle of Glass
Joe Hahn Solo
When They Come for Me / Remember the Name
Lost in the Echo
Given Up
One Step Closer
Break/Collapse (registrata)
Lost
Breaking the Habit
What I've Done
Kintsugi (registrata)
Leave Out All the Rest
My December
Friendly Fire
Numb
In the End
Faint

BIS #1

Resolution Intro A (registrata)
Papercut
Heavy Is the Crown
Bleed It Out

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.